IL LEGNO ASSORBE LE RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE DI SMARTPHONE,TV E PCRadiazioni elettromagnetiche di TV, telefoni cellulari e computer, addio, grazie a una CASA IN LEGNO. Infatti, questo straordinario materiale naturale è in grado di assorbire tali radiazioni, emettendo carica elettrostatica pari a zero.
ADDIO ALLA RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE
Una caratteristica unica, che consente anche di ridurre l'ELETTROSMOG indoor dovute alle nuove tecnologie. Un elemento molto importante, soprattutto con lo sviluppo ( necessario causa covid 19 ) dello smart-working.
Ricordiamo che lo stress elettromagnetico causa disturbi della comunicazione cellulare, insonnia, nervosismo, aggressività, ma anche maggiore vulnerabilità alle infezioni, disfunzioni cardiovascolari e aritmie, indebolimento del sistema immunitario, ect.
Nelle case in legno non esistono armature metalliche e normalmente gli impianti elettrici sono progettati in modo da non sviluppare campi elettromagnetici.
UNA CASA IN LEGNO FA BENE
E poi una casa in legno protegge dall'umidità. Essendo un materiale igroscopico, il legno stabilisce un equilibrio con l'ambiente circostante assorbendo o cedendo vapore acqueo. Quando il legno, materiale igroscopico per eccellenza, si ritrova circondato da aria umida, si ha da una parte una continua evaporazione di molecole d'acqua dal legno nell'aria che lo circonda e dall'altra una continua condensazione di molecole acquee dell'aria nel legno.
L'equilibrio igroscopico è di tipo dinamico, viene spezzato e progressivamente ricreato quando variano le condizioni igrometriche dell'aria.
E VOI COSA NE PENSATE DI QUESTA NUOVA TIPOLOGIA DI CASA?